Rolando Toro

rolando toroRolando Toro Araneda, creatore del Sistema Biodanza, è nato in Cile nel 1924. Psicologo ed antropologo, studioso di comunità primitive e poeta, ha insegnato fino al colpo di stato di Pinochet presso la Facoltà di Estetica della Pontificia Università Cattolica e la Scuola di Medicina dell’Università del Cile.

È stato professore emerito dell’Università Aperta Interamericana di Buenos Aires in Argentina.

Come presidente della International Biocentric Foundation, ha vissuto in Cile fino alla morte avvenuta nel febbraio 2010. Come presidente della IBF e socio fondatore dell’A.I.E.B. (Associazione Europea Insegnanti di Biodanza), ha diretto e coordinato le attività della Biodanza in tutto in mondo, dall’Europa all’America del Nord, dall’Africa al Giappone.

Biodanza è un Sistema diffuso in tutto il mondo. È presente nei Paesi dell’America del Nord, dell’America Centrale e dell’America del Sud, in Sudafrica, in Australia ed in Giappone. In Europa è presente in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svezia e Svizzera.

rolando toro rolando toro rolando toro